I Coldplay hanno avviato una interessante iniziativa digitale per la promozione del nuovo album di inediti, “Ghost Stories”, in uscita il 19 Maggio prossimo.
Sul sito iTunes, sezione dedicata alla band, i Coldplay offrono infatti in streaming l’ascolto di “Ghost Stories” ad una settimana dalla data di uscita nei negozi del nuovo lavoro musicale. I fans possono ascoltare interamente l’album dei Coldplay dal sito web iTunes.com/Coldplay, dove lo stream viene accompagnato con una animazione continua che contiene l’artwork che verà allegata alla distribuzione dell’album, presentando i disegni dell’artista Mila Furstovà.
“Ghost Stories” è il sesto album della band edito in carriera: il suo lancio verrà inoltre sponsorizzato con un concerto in tv, canale Sky Arts 1 proprio il 19 Maggio, giorno di lancio che trasmetterà la registrazione di un concerto che si è tenuto in anteprima davanti ad 80 persone e che comprende non solo le 9 tracce del nuovo album, ma anche successi storici della bands come “Clocks”, “Paradise”, “Viva La Vida”.
Lo scorso mese, il frontman della band Chris Martin aveva rilasciato una intervista alla radio inglese BBC Radio 1, parlando del singolo che avrebbe fatto da apripista a “Ghost Stories”, “A Sky Full Of Stars”, registrato con la collaborazione del musicista Avicii al pianoforte. Il cantante ha anche rivelato in tale occasione il proprio apprezzamento per i One Direction:”Penso che i One Direction siano la più grande band del mondo;” ha affermato.” Le loro canzone sono grandiose. Sto proprio dicendo che i One Direction sono fantastici, e non sto scherzando.”