Carmen Consoli annuncia l’arrivo di un nuovo disco di inediti, che potrebbe essere pronto per la fine del 2014, per l’esattezza ad Ottobre. L’annuncio, che arriva direttamente dalla stessa Carmen Consoli, è stato affermato in occasione di una intervista telefonica rilasciata a “La Sicilia”, che ha voluto sentire la cantante catanese domandandole come mai non si fosse presentata al concerto di Laura Pausini, trasmesso dalla Rai dal Teatro Antico di Taormina.
Carmen Consoli ha risposto con una giustificazione più che accettabile: troppo impegnata con il lavoro in studio per la produzione del disco. Carmen Consoli afferma di essere stata contattata da Laura Pausini già due mesi prima del concerto, ma di essere stata costretta a rinunciare alla partecipazione per dare priorità al disco che è ormai nelle ultime fasi di produzione.
Al concerto di Laura Pausini sono intervenuti Emma Marrone, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, e la presenza di Carmen Consoli, peraltro in una location così vicina a casa ed alle proprie traduzioni, avrebbe aggiunto ancora maggiore partecipazione ad una serata che è stata ugualmente coinvolgente. Il nuovo disco di Carmen Consoli seguirà l’ultima pubblicazione del 2009, “Elettra”.