Bono Vox, il frontman degli U2 ed icona pop dei nostri anni, ha rivolto critiche ad Apple per non avere promosso in maniera adeguata – secondo il cantante – l’impegno della società di Cupertino per RED, l’organizzazione no-profit che da anni cerca fondi ed organizza campagne di prevenzione e sensibilizzazione verso i problemi legati ad HIV/AIDS.
Come è stato pubblicato sul portale Billboard, Bono Voc si è rivolto con un appello al Vice Presidente Senior del Design di Apple, Jonathan Ive. “Una delle ragioni per le quali avere Jony Ive sul palco è molto importante è perchè Apple non ha voluto sottolineare il fatto di avere raccolto ben 75 milioni di dollari,” ha commentato. “Non lo sa nessuno!”. Ha poi mostrato alla stampa il proprio iPad con cover RED dove è impresso il logo della organizzazione di beneficenza, ma il marchio si trova all’interno della cover e quindi coperto dal tablet. “Dove è il marchio RED? Nessuno può vederlo. E’ un modo modesto di agire. E’ questo il modo di fare di Apple. Sono come un culto religioso”, ha spiegato.
Passando alla musica, un portavoce della band ha smentito che la band abbia rimandato la data di pubblicazione del 13esimo album in studio al 2015. L’indiscrezione – a quanto pare sbagliata – voleva che l’album sarebbe stato distribuito l’anno prossimo, ma il portavoce ha riferito che la band ha fortemente ricusato questa tempistica, affermando invece. “L’album degli U2 è pianificato per quest’anno, è ancora nei progetti e le tappe dei tour promozionali non sono ancora state confermate.”