U2: Nuovo album a Novembre 2014

u2 nuovo album 2014Gli U2 hanno affermato tramite portavoce che a Novembre 2014 sarà pubblicato il nuovo album di inediti della band irlandese, che si esprime dicendosi “estremamente sicuri”. Il gruppo quindi rilascerà un nuovo lavoro di inediti dopo 5 anni di silenzio, dall’ultimo “No Line On Horizon” del 2009, ed ha lavorato per questa occasione con diversi produttori nei mesi passati. Un portavoce degli U2 ha da poco smentito in una intervista le voci che volevano l’album in arrivo ulteriormente posticipato al 2014, affermando che i progetti sono ancora riguardanti il 2014, così come la band ha oggi affermato.

Andando nel territorio delle deduzioni, il “The Sun” ha affermato che “il nuovo album verrà rilasciato entro la fine dell’anno, probabilmente a Novembre”, suggerendo anche che la band si potrebbe esibire durante l’annuale iTunes Festival e con la scusa, dare informazioni maggiori sul nuovo lavoro.

“Il ritorno degli U2 è quasi certamente previsto per quest’anno”, ha affermato una fonte vicina alla band. “Questo album è stato veramente problematico riguardo alla realizzazione. Ha richiesto moltissimo tempo, e Bonon non lo ha trovato affatto semplice. Ma (la band) è molto fiduciosa adesso e convinta che l’attesa sarà ripagata.”

Oltre al nuovo album degli U2, Bono e The Edge stanno anche lavorando ad una colonna sonora per il regista John Carney, inerente ad un film che narra l’infanzia dello stesso regista.