I Foo Fighters annunciano finalmente dopo diverse anticipazioni, che il nuovo album della band di Dave Grohl è pronto e ultimato.
La notizia è stata resa nota da Butch Vig, il produttore che ha lavorato con Dave Grohl sin dai tempi dei Nirvana (Dave Grohl era il batterista) per l’album “Nevermind”: attraverso Twitter, il produttore ha affermato che: “Abbiamo ufficialmente completato il nuovo album dei Foo Fighters. 23 giorni filati di mixing! E’ EPICO!!!!” Il nuovo album è stato registrato in otto differenti studio localizzati in otto differenti Stati americani. Sarà accompagnato dalla mini serie Sonig Highways, trasmessa da HBO, che documenterà tutte le fasi della lavorazione e della registrazione.
Dave Grohl comparirà come direttore del progetto, aggiungendo questo al precedente documentario sempre da lui supervisionato “Sound City” del 2013. Oltre all’album, i Foo Fighters si muovono per tornare in UK per esibirsi nel giorno di chiusura del festival Invictus Game di Settembre, e che si terrà a Londra il 14 Settembre. Ancora nessuna novità dal punto di vista della tempistica, o sui dettagli del nuovo album dei Foo Fighters, che l’anno scorso avevano addirittura annunciato che non erano sicuri di presentare nel futuro un nuovo lavoro.