I Maroon 5 cominciano a raccogliere le prime impressioni sul nuovo album, V, pubblicato il 29 Agosto scorso. Le recensioni che vengono fatte sono miste, attraversando tutti i passaggi tra la stroncatura senza remissione, alle impressioni favorevoli: in ogni caso, i primi giudizi sulle vendite saranno resi noti nel giro di una settimana, accompagnati dai posizionamenti nelle varie classifiche nazionali ed internazionali.
L’attesa raccolta di lavori inediti è stata anticipata nei mesi scorsi da “Maps”, il singolo che per primo ha reso l’atmosfera dei brani che sarebbero poi stati pubblicati in “V”, orientato al pop che costituisce sempre maggiormente un timbro riconoscibile della band. “Maps”, pubblicato a Giugno, è stato seguito da “Animal”; il secondo singolo rilasciato a ridosso della uscita dell’album, il 25 Agosto: entrambi i brani sono accompagnati da video musicali già disponibili.
“V” in totale contiene undici tracce inedite più tre rimasterizzate in versione deluxe. Il lavoro è stato registrato in un periodo durato ben un anno negli studi d Los Angeles durante tutto il 2013 e fino a metà del 2014, e presenta collaborazione con Gwen Stefani per il brano “My Heart is Open”.