I Pink Floyd hanno presentato la tracklist e la copertina del nuovo album, “The Endless River”, che sarà rilasciato per la vendita il 10 Novembre. La musica consiste in “principalmente in musica di ambiente e strumentale”; registrata durante le sessioni di creazione di un altro album, quello del 1994, “The Division Bell”.
Il nuovo LP includerà della musica registrata con il musicista Richard Wright, morto nel 2008 all’età di 65 anni. Una dichiarazione sul sito ufficiale della band dedica questo album alla sua memoria, scrivendo: ” ‘The Endless River’ è un tributo a Rick Wright, le cui tastiere sono il cuore del sound dei Pink Floyd. E’ un album essenzialmente strumentale con una canzone, ‘Louder Then Words’, prodotta da David Gilmour, Phol Manzanera, Youth ed Andy Jackson.”
Ad inizio anno, i Pink Floyd avevano presentato un boxset del loro ultimo album in studio, “The Division Bell”, per festeggiarne il 20esimo anniversario. L’album era stato originariamente registrato dalla band presso la casa galleggiante del chitarrista David Gilmour, e negli studi di Londra di Britannia Row Studios.