Bruce Springsteen sta per presentare un nuovo box che contiene addirittura i sette primi album del rocker USA. “Bruce Springsteen: The Album Collection Vol. 1 1973-1984” sarà rimasterizzato seguendo le indicazioni di esperti nel settore dell’ingegneria del suono e con la supervisione dell’artista.
Gli album inclusi nel progetto saranno sottoposti al trasferimento dall’originale suono analogico seguendo il processo Plagent Process. Il box includerà anche un album da 60 pagine con cimeli come copertine ed artworks provenienti dai primi 11 anni della carriera di Bruce Springsteen. La vendita del box comincerà dal 17 Novembre, e sarà disponibile in versione digitale, in CD, ed in vinile. Nessuno degli albums che sono stati inclusi è mai passato in un processo di rimasterizzazione.
Nel frattempo, Bruce Springsteen – che ha festeggiato due giorni fa il suo 65esimo compleanno – continua con il progetto che lo ha visto impegnato nella scrittura di una graphic novel. Il libro, come abbiamo avuto modo di discutere in un articolo precedente, è ispirato alla canzone del 2009 “Outlaw Pete”, inclusa nell’album “Working On A Dream”.