Sanremo 2015 inizia a scaldare i motori con le prime indiscrezioni sui nomi dei partecipanti alla tradizionale passerella della musica italiana dell’anno prossimo.
Quest’anno tocca a “TV, Sorrisi e Canzoni” iniziare con i nomi che sembra siano in pole position per partecipare alla gara musicale più chiacchierata e seguita d’Italia, e che rispecchiano per certi aspetti una forte inversione di tendenza rispetto alla edizione di Sanremo 2014 di Fabio Fazio. Il periodico “TV, Sorrisi e Canzoni” infatti ipotizza che in lizza per la categoria Big ci siano moltissimi nomi provenienti dai talent show, andando contro a quanto esplicitamente dichiarato l’anno scorso quando invece erano stati praticamente esclusi in blocco.
Carlo Conti, che condurrà le serate televisive in onda dal 10 al 14 Febbraio 2015, afferma di volere riprendere la tradizione e lo stile di Pippo Baudo e dei fasti degli anni 80, quando la gara canora si trasformò in un appuntamento televisivo imperdibile. Carlo Conti ha dichiarato di volere trovare 16 belle canzoni che possano essere ricordati. Novità per quanto riguarda il voto del pubblico, che potrà esprimere le proprie preferenze attraverso il web e – non dubitiamo – si trascinerà dietro una coda di polemiche ed insinuazioni come già è stato per il voto da casa.
Per quello che riguarda i partecipanti, le canzoni e dunque gli interpreti saranno scelti da una commissione musicale che include anche Carlo Conti: i nomi ce sembrano essere già in lizza sono Valerio Scanu, Alesssandra Amoroso, Marco Carta, Annalisa; tutta gente etichettata come prodotto da talent show. I nomi dei Giovani saranno resi pubblici entro il 9 Dicembre, mentre per i Big si attenderà il 16 Dicembre.