Le sessioni strumentali registrate in studio di Jimi Hendrix saranno incluse in vinile in una raccolta chiamata “Hear My Music”, che sarà disponibile dal 28 Novembre ed includerà due LP dedicati a Jimi Hendrix per fare conoscere al pubblico una parte della sua musica meno pubblicizzata, in grado di sottolineare le sue “esplorazioni creative”.
Stando a Rolling Stones, Hendrix avrebbe registrato la musica inclusa nel box presto in vendita nella prima metà del 1969, realizzando pezzi solista o come parte di un gruppo in cui Jimi Hendrix partecipava a jam sessions. Tra le 11 tracce incluse sono presenti due versioni di “Valleys of Neptune”, una che vede Jimi Hendrix solista alla chitarra elettronica, ed una versione per pianoforte. Tra i brani inediti che si troveranno in “Hear My Music” sono presenti “Drone Blue” e “Jimi”.
Il doppio album, che sarà rilasciato da Dagger Records, è stato prodotto dalla sorella di Jimi Hendrix, Janie, con la collaborazione di Eddie Kramer e dell’esperto hendrixiano John McDermott, realizzato rigorosamente su dischi in vinile. L’ultimo prodotto postumo della musica di Jimi Hendrix è stato “The Cry Of Love”, e “Rainbow Bridge”, che saranno riproposti quest’anno in versione CD rimasterizzato.