Questa ultima settimana di Novembre è stata contraddistinta dalla presentazione di diversi album di stelle di caratura mondiale come Eminem, Beyoncè, Coldplay, tra gli altri. La scelta della settimana del Ringraziamento è strategica per potere capitalizzare le vendite della musica più attesa di questo ultimo scorcio del 2014, cercando di superare la concorrenza in uno dei periodi dell’anno in cui si vende di più.
Eminem ha presentato “Shady XV”, una compilation che celebra i 15 anni dell’anniversario della Shady records di Eminem: l’album presenta due dischi che contengono il meglio della musica della etichetta musicale di Eminem, più materiale inedito del rapper di Detroit.
Beyoncè arriva nei negozi con “Platinum Edition”, la riedizione dell’album del 2013 che include remix non ancora presentati e che includono collaborazioni con Nicki Minaj, Kanye West, Jay Z, Pharrell Williams, il tutto incluso in cd e dvd.
Infine, i Coldplay si presentano con un cofanetto DVD o Blue-ray che contiene la registrazione di un concerto nel quale erano state presentate in anteprima le tracce dell’album “Ghost Stories”, la fatica musicale del gruppo del 2014, uscito qualche mese fa. Musica per tutti i gusti ed anticipo di speciali di Natale per tre degli artisti e formazioni che più hanno guadagnato ed entusiasmato negli ultimi anni.