I Take That presentano il nuovo album III, che sale subito in testa alle classifiche segnando un buon ritorno per una delle prime boyband a dare il via ad un fenomeno di costume nella musica internazionale che ancora non si arresta.
I Take That sono ancora gli stessi ragazzi degli anni 90 – meno Robin Williams che dopo un periodo di tentennamento ha scelto di non figurare in questa nuova avventura, e Jason Orange che si è ritirato completamente dal gruppo. Nonostante la formazione rimaneggiata, l’affetto degli irriducibili fans della boyband ha decretato una buona accoglienza per These Days, il singolo di lancio che prepara all’uscita di III dei prossimi giorni, e che sembra che sarà accolto anche dalla critica in maniera favorevole. Il successo di III è tuttavia già garantito dall’altissimo numero di preordini che ha fatto registrare su Amazon UK, superando addirittura gli attuali “eredi” One Direction, ed un altro gruppo dalla storia pesante come i Pink Floyd.
Il successo è stato così alto che un seguito a III è praticamente già dato per certo. Per quanto riguarda Robin Williams, l’ultimo ex Take That che come detto non ha partecipato a questa produzione, è attualmente impegnato con il mestiere del genitore e con la preparazione di un prossimo tour nel 2015 in giro per l’Europa.