Jovanotti si prepara a lanciare l’ennesimo singolo in carriera: sarà “SABATO“, in uscita il 16 Dicembre 2014, e durante le rituali interviste per la promozione del nuovo lavoro ha occasione di chiarire il proprio punto di vista rispetto al proprio lavoro. Come sempre, Lorenzo Cherubini è entusiasta del prossimo appuntamento, e su Facebook parla del lavoro che sta per essere distribuito al pubblico con la solita carica comunicativa e genuina che hanno contraddistinto sempre la sua carriera.
Nel post sul social network, Jovanotti assicura che l’adrenalina e l’emozione vadano via via diminuendo in base agli anni di carriera: invece afferma che crescono, specie per “SABATO”, che evidentemente lo ha soddisfatto particolarmente, e che è preludio di un album parimenti esplosivo che Lorenzo annuncia sarà distribuito anche attraverso i canali digitali di Spotify ed iTunes. SABATO, conclude Jovanotti, sarà un pezzo completamente nuovo, che stupirà tutti gli ascoltatori.
Per quanto riguarda l’album invece non sono disponibili notizie precise, a parte i primi spezzoni di comunicazioni – sempre ad opera di Jovanotti attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook – in cui afferma che il disco sarà pronto a Febbraio 2015, e che non è ancora stato scelto il titolo ufficiale.