La band dei Muse ha confermato l’impegno nella realizzazione di un nuovo album dal titolo “Drone”, rilasciando un sample video di 10 secondi che da informazioni proprio sullo stato dei lavori.
Sul profilo ufficiale Instagram dei Muse è possibile prendere visione del brevissimo documento video che informa e conferma l’effettivo avanzamento dei lavori per la realizzazione del prossimo album dei Muse, “Drones”, e che la band si trova impegnata nello studio di registrazione. Il video su Instagram mostra uno schermo blu e e nero con le informazioni: “Artist: Muse. Album: Drones”. Il filmato è accompagnato dal sottofondo di un sergente istruttore che urla istruzioni al proprio plotone. Una persona accanto all’ambiente dei Muse chiamata a chiarire ulteriormente la situazione si è rifiutata di fornire ulteriori dettagli, specie a proposito del titolo.
Il settimo album in studio dei Muse dovrebbe quindi essere disponibile al pubblico nel 2015, e rappresenterà il seguito di “The 2nd Law”, rilasciato nel 2012. Parlando a proposito dei piani per il nuoo album, il leader Matt Bellamy aveva aggiunto: “Ho una forte sensazione che il nuovo album rappresenterà uno strappo con alcuni progetti sperimentali che abbiamo tentato negli ultimi due dischi, cioè elettronica, il lavoro orchestrale e cose del genere.”