E’ stata una performance indimenticabile quella di ieri sera agli MTV European Music Awards di Macklemore & Ryan Lewis. Milano è caduta letteralmente ai piedi del duo rap/hip hop di Seattle che, una volta di più, ha confermato le incredibili doti dal vivo e inaugurato alla grandissima la serata durante la quale ha ricevuto una statuetta per il miglior video, ovviamente “Downtime“.
Il brano è contenuto nel pluri-premiato album d’esordio “The Heist” e, quasi manifesto della vecchia scuola rap, conta sulle collaborazioni di artisti del calibro di Kool Moe Dee, Melle Mel e Grandmaster Caz. Si sono viste moto in movimento su tappeti mobili e Ryan Lewis sospeso in aria e proiettato verso…la luna. Un vero e proprio spettacolo nello spettacolo.
Ma le sorprese non sono finite: oggi Macklemore & Ryan Lewis hanno annunciato le date del tour 2016 ed è presente anche l’Italia. Per la precisione i due si esibiranno al Mediolanum Forum di Milano, il prossimo 4 aprile. Un concerto imperdibile e che rappresenta di certo uno degli eventi musicali più rilevanti del prossimo anno nella penisola. I biglietti saranno venduti dal circuito Ticketone a partire da venerdì 30 ottobre (dalle ore 11.00), già certo che andranno letteralmente a ruba.
Intanto, in attesa di vederli nuovamente dal vivo, godiamoci la performance di Macklemore & Ryan Lewis agli MTV EMA 2015.