
Adele, una delle voci più intense del panorama internazionale, dal 2008 a oggi si è imposta sulla scena mondiale grazie agli album e ai concerti che hanno conquistato milioni di fan; a soli 28 anni è una delle star più amate, e ha battuto tutti i record di vendita.
Ma Adele non è solo talento puro, è spesso al centro di apprezzamenti e polemiche per il suo look o le esternazioni in pubblico. Ecco allora delle curiosità su di lei che forse non tutti conosciamo…
È la prima cantante che ha superato i 3 milioni di dischi venduti con l’album “25”, record raggiunto in una settimana e solo negli USA, sorpassando il record rimasto imbattuto dal 1991 di Michael Jackson.
Adele ha mosso i primi passi nel canto a soli 4 anni, e ha inciso il primo singolo a 16: “Hometown Glory” era dedicato a West Norwood, il sobborgo di Londra dove è cresciuta con la madre.
La cantante detesta leggere: l’ultimo libro letto (“Matilde” di Roald Dahl) risale a quando aveva soltanto 6 anni.
La curiosità forse più scioccante riguarda i gusti musicali: il suo gruppo preferito erano le Spice Girls, aveva tutti i loro album e il loro scioglimento è stato un vero trauma per lei.