Alvaro Soler e l’amata Italia

alvaro soler

Il cantante spagnolo si è fatto già conoscere dal pubblico italiano l’estate scorsa.  Nato a Barcellona nel 1991, Alvaro Soler ha conquistato il cuore delle italiane. Il suo singolo “Bajo el mismo sol” ha risuonato in tutte le discoteche e i locali di tutta la penisola nell’estate 2015 e ora si ripropone una scena già vista. Con la sua canzone “Sofia” sta avendo un gran successo. Bella, fresca, orecchiabile e dal testo molto romantico, la sua bella Sofia il cui sguardo egli più non incrocia sta diventando popolarissima.

Alvaro Soler è un ragazzino talentuoso. Si è fatto notare con il suo gruppo Urban Lights ad uno show famoso, Tu Si Que Vales edizione 2012. Hanno avuto discreto successo con i primi due album, poi la sua vita è cambiata. Con il singolo “Bajo el mismo sol” , dall’album Eterno Agosto,  ha avuto gran successo tra le fan tutte pronte ad accoglierlo con la sua delicata dolcezza. Per non parlare anche degli apprezzamenti della cantante ed attrice Jennifer Lopez che ha collaborato con lui per una nuova versione del pezzo.

Il giovane spagnolo è molto amante del nostro paese e il desiderio anche di cantare in italiano lo ha frenato in passato per paura che potesse sbagliare. È molto vicino al panorama musicale italiano ed afferma di amare molto la nostra lingua e la nostra cultura. Di certo sarà davanti allo schermo, lunedì prossimo, per tifare la sua Spagna contro l’altrettanto amata Italia negli ottavi dell’Europeo (chissà che non faccia anche un salto su Netbet Scommesse per rendere la partita ancora più emozionante!). Tra i suoi autori preferiti Emma e Max Gazzè con i quali vorrebbe duettare.

D’altronde anche tutte le fan italiane amano lo spagnolo e la dolcezza con cui canta e con cui si esprime questo giovincello. Sicuramente tutte sono in affanno per vederlo come giudice al programma X-Factor. Insieme a lui Fedez, Arisa, Manuel Agnelli. Che dire, un’edizione 2016 giovane e molto eterogenea nella scelta dei giudici. Ne vedremo delle belle e le fan del cantante spagnolo potranno imparare anche a conoscere meglio il loro idolo.