Una stagione ricca di spettacoli e buona musica per la città di Milano, dopo gli eventi gratuiti in Piazza Duomo
La città di Milano si sta preparando a una lunga estate di concerti e grandi ospiti della musica italiana e internazionale. La stagione è partita con il piede giusto dopo i due eventi gratuiti in Piazza Duomo, il Radio Italia Live e la musica classica dalla Filarmonica della Scala.
Accanto al Mediolanum Forum è stata allestita un’area dove tra giugno e luglio saranno accolti gli show del nuovo festival estivo: l’Assago Summer Arena. Tra gli italiani si esibiranno Roberto Vecchioni, Max Pezzali, Franco Battiato con Alice, Biagio Antonacci. Per gli amanti della musica internazionale arrivano sul palco i Mumford and Sons, Robert Plant, Carlos Santana, Massive Attack e Sting.
Al Carroponte a Sesto San Giovanni dopo il concerto di giugno degli Stadio, a luglio sarà la volta dei Counting Crows.
Ai Mercati Generali largo alle sonorità più disparate, per accontentare tutti i gusti. Spazio agli show di Vinicio Capossela, Tame Impala, Afterhours, Neil Young e The Chemical Brothers.
Ad arricchire il cartellone già fitto di eventi di Milano, allo Stadio di San Siro arrivano prima Bruce Springsteen e poi Beyoncè, con l’unica tappa italiana del suo “The Formation World Tour”.