“Fake my own death” è il primo singolo del nuovo album dei Sum 41, che uscirà il 7 ottobre
Un po’ cominciavano a mancarci. Ma dopo cinque anni di silenzio, i Sum 41 hanno deciso di tornare. La band canadese si ripropone all’attenzione del pubblico di tutto il mondo con il video del brano “Fake My Own Death”, il primo singolo estratto dal nuovo lavoro “13 Voices”, che uscirà il prossimo 7 ottobre.
Il video non ha mezze misure, vede la band suonare su un tetto mentre la città intorno a loro è in preda a un’apocalisse di personaggi imbizzarriti. Guardandolo con attenzione, le citazioni fioccano a raffica, come le memes del video. Si va dal Nyan Cat che si lancia senza pietà sulla gente, a Miley Cyrus che come sempre si dondola sulla palla demolitrice per abbattere i palazzi intorno, a Kim Kardashian che si schianta al suolo mezza nuda.
Citati anche i personaggi di Game of Thrones, Walking Dead, i filtri di Snapchat, Bernie Sanders che picchia Donald Trump, il viso di Bill Cosby sul corpo di Chef di South Park, Kermit la Rana, Rambo, Mortal Kombat, Charlie Sheen e James Franco.
La canzone ha un sound decisamente massiccio, merito forse del ritorno del chitarrista Dave “Brownsound” Baksh, tornato dopo 9 anni nei Sum 41. Il nuovo album potrebbe rappresentare una svolta importante nel gruppo, soprattutto dopo i gravi problemi di alcolismo e di salute del cantante Deryck Whibley.