I RHCP vengono confusi con i Metallica

In Bielorussia i RHCP non vengono riconosciuti dalla polizia di frontiera, che li scambia per i Metallica

Se la tua band si chiama Red Hot Chili Peppers (RHCP) ed è osannata da anni su scala mondiale, di certo non ti aspetti che certi episodi accadano proprio a te. Invece, è successo.

I RHCP sono stati involontari protagonisti di uno scambio d’identità. Sabato scorso in un aeroporto in Bielorussia la polizia di frontiera non li ha riconosciuti, confondendoli con i Metallica. E non basta, la band californiana è stata invitata ad autografare dischi e gadget, ma con le immagini di James Hetfield e del suo gruppo metal.

A diffondere la notizia del divertente contrattempo è stato Michael Peter Balzary (Flea), il bassista dei RHCP, che sul suo profilo Instagram ha scritto: “Ci hanno chiamato nell’ufficio della dogana di un aeroporto in Bielorussia e ci hanno chiesto di firmare cd e foto dei Metallica. Abbiamo cercato di spiegare che non eravamo i Metallica ma hanno insistito perchè firmassimo lo stesso. Erano loro a comandare. Una volta ho suonato con i Metallica e li adoro, ma non sono Robert Trujillo“.