L’omaggio dei Coldplay al genio di Gene Wilder

Nella stessa sera in cui è scomparso Gene Wilder, i Coldplay in concerto a Denver, gli hanno reso omaggio con “Pure Immagination”

Gene Wilder ci ha lasciati la sera del 29 agosto. L’attore che ha dato volto e voce a personaggi indimenticabili, come il geniale scienziato di “Frankestein Junior” e Willy Wonka de “La fabbrica di cioccolato”. Si è spento a 83 anni, ennesima perdita di questo 2016 che ci ha portato via molti artisti.

Nella stessa serata, i Coldplay si trovavano in concerto al “Pepsi Center” di Denver. Nella scaletta delle tappe di quest’anno hanno inserito omaggi in ricordo di Prince e David Bowie, venuti a mancare nel 2016. Nello show del 29 agosto, a poche ore dalla morte di Wider, hanno reso un tributo anche all’attore.

A Denver Chris Martin e compagni lo hanno celebrato con la canzone che Gene aveva trasformato in un classico, “Pure Immagination”. Il pezzo era cantato da Willy Wonka nella sua fabbrica di cioccolato. I Coldplay ne hanno eseguito un’apprezzata versione acustica. Un brano importante nella pellicola, che accompagna una scena fondamentale: l’ingresso dei vincitori dei biglietti d’oro nella fabbrica di Willy.

La performance in seguito è stata postata sul canale Instagram della band, dove ha guadagnato molte views e commenti emozionati dei fan, commossi dall’omaggio a Wilder.