Settembre 2016 è il mese di Luciano Ligabue

A settembre Ligabue ha pubblicato il suo nuovo singolo, mentre a fine mese lo attende il grande evento del “Liga Rock Park”

Questo settembre è un mese importante per Ligabue. L’attesissimo “Liga Rock Park” si terrà a Monza il 24 e il 25. E durante questo mega evento il rocker presenterà dal vivo tre brani estratti dal nuovo album. Due totalmente inediti, mentre il terzo è “G come giungla”.

Il pezzo è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download dal 2 settembre. È il primo singolo estratto dal nuovo disco “Made in Italy”, che vedrà la luce entro fine 2016.

Il video della canzone è stato diretto da Valentina Be°, e si concentra sulle lettere dell’alfabeto che si sovrappongono alle immagini. Proprio come in un sillabario, ogni segno si rifà a una parola precisa. Ogni monogramma rappresenta il proprio vocabolo in maniera insolita, creando un mosaico che rivela un ritratto collettivo della contemporaneità.

A proposito del nuovo album che presto sarà sul mercato musicale, Luciano Ligabue ha affermato: “È una dichiarazione d’amore ‘frustrato’ verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio. Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe“.