Lady Gaga pubblica la sua nuova “Perfect Illusion”

Lady Gaga è appena tornata con il nuovo singolo, che ha diviso in due i fan e la Rete

Dopo tre anni di attesa è finalmente uscito in radio e su Spotify il nuovo singolo di Lady Gaga intitolato “Perfect Illusion”. Il brano si è piazzato subito al primo posto su iTunes. Questo fa ben sperare per l’uscita dell’album “LG5”, prevista per la fine di quest’anno.

Però il ritorno di Lady Gaga per ora ha diviso in due la Rete. Da un lato i fan più accaniti della cantante che aspettavano con ansia il ritorno della loro diva, dall’altro i commenti di utenti meno felici.

I problemi per ora non si sono fermati all’indice di gradimento dei fan. Sono fioccate già delle accuse di plagio. La nuova canzone di Miss Germanotta, soprattutto nel ritornello, ricorderebbe troppo un altro pezzo. La nota hit di Madonna del 1987 “Papa Don’t Preach”. Troppo famosa per passare inosservata.

Nella canzone in effetti il richiamo ai ruggenti anni Ottanta è palese. L’apertura è affidata a un riff di chitarra che introduce un sound pop-dance e molto orecchiabile. Ma chissà se sarà all’altezza dei successi del passato…