Bertè-Mannoia con le “Amiche in Arena” hanno dato vita a una serata per raccogliere fondi a sostegno delle donne vittime di violenza
La coppia Bertè-Mannoia ha organizzato un mega evento. Una serata a cui non si poteva dire no. Perché la motivazione alla base del concerto era troppo importante per rimanere indifferenti. Impossibile girare la testa dall’altra parte quando si parla di violenza sulle donne e femminicidio. Soprattutto in un Paese in cui si registra una vittima ogni due giorni.
Inizialmente doveva essere una festa per i 40 anni di carriera di Loredana Bertè. Il disco uscito ad aprile era stato prodotto dalla Mannoia. Ma la sera del 19 settembre si è trasformata in “Amiche in Arena”, un live sold out con 12 mila spettatori a Verona.
Sedici le artiste arrivate a dare man forte alla coppia Bertè-Mannoia. Sedici cantanti che hanno alzato forte la voce, per una causa più che giusta. Sul palco dell’Arena la musica italiana al femminile: Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper.
Tutte si esibiscono sulle note dei successi della Bertè, sia in duetti che brani corali. Un totale di ben 32 pezzi, che verranno raccolti in un doppio cd con dvd, il cui ricavato sarà devoluto ai centri antiviolenza. Come i proventi dello show di ieri.