Prince ha reso noto che saranno ben due gli album che porteranno la sua firma e che usciranno nel 2014. Il primo è “Art Official Age”, il 37esimo nella carriera di Prince, in vendita dal 29 Settembre, lo stesso giorno in cui la sua nuova band, 3rd Eye Girl, rilascerà il primo album “Plectrum Electrum”.
“Art Official Age”, conterrà tracce precedentemente rilasciate come “Breakfast Can Wait”, e “Breakdown”: il lavoro di Prince è attualmente disponibile presso il sito web ufficiale di Prince. L’album in questione segnerà inoltre il ritorno di Prince alla etichetta discografica Warner Bros Records, dopo ben 18 anni di distanza iniziata quando Prince aveva deciso di cambiare il proprio nome con un semplice simbolo al fine di sabotare il contratto che intratteneva proprio con la Warner Bros Records.
“Prince è uno degli artisti visionari che hanno realmente contribuito a ridefinire la musica moderna e la cultura,” ha affermato il CEO di Warner Bros Records Cameron Strang. “Nei passati 35 anni, non ha mai smesso di evolversi, sfidando se stesso, reinventando il proprio sound, e spingendosi sempre oltre i limiti. In perfetto stile Prince, non ha dato un solo album, ma ben due straordinari lavori che esprimono la profondità e la varietà del suo lavoro.”
Nonostante le belle parole espresse, Prince critica aspramente la maggior parte dei dirigenti di etichette musicali affermando che: “Ogni volta che parlo con i dirigenti di grandi compagnie, sono in spiaggia,” ha affermato.