Pink Floyd hanno confermato che il nuovo album “The Endless River” sarà anche l’album finale della band. Nick Mason e David Gilmour hanno perlato a BBC 6 Music a proposito del nuovo album che sarà rilasciato da Novembre.
Entrambi i membri della band hanno concordato che il gruppo non firmerà altra musica dopo “The Endless River”, a proposito del quale Gilmour ha affermato: “Questa sarà l’ultima cosa che faremo insieme.” Alla domanda se esiste altra musica che non è ancora stata rilasciata, Gilmour ha immediatamente affermato: “No”, ed ha aggiunto: “Beh, Rick è andato, morto. Sono piuttosto sicuro che non ci sarà alcun seguito a questo. Polly, mia moglie, ha pensato che sarebbe stata una idea molto poetica andare via così. E’ un peccato, ma è questa è la fine.”
Gilmour ha anche detto che potrebbe utilizzare alcune delle registrazioni alla tastiera di Rick Wright, morto nel 2008, per un album da solista. “Ho qualche passaggio suonato da Rick per i miei pezzi da solista, e possibilmente appariranno nel mio prossimo album da solista, ma non in uno dei Pink Floyd,” ha concluso.