Nicki Minaj ribatte alle accuse sul video “Only”

"The Other Woman" - Los Angeles Premiere - Arrivals nicky minajiNicki Minaj ha risposto alle accuse riguardanti il nuovo video della hit “Only”, nei quali molti hanno ritrovato un certo stile “Nazi”, e che quindi ha scatenato molte polemiche. Le critiche nello specifiche affermano che il video ricorda i film di propaganda nazista, con il banner rosso ed i soldati che indossano fasce rosse al braccio simili a quelle associate alla iconografia nazista.

Le molte critiche sono piovute anche da Twitter, che si è scatenato contro la cantante. “Only” sarà incluso nell’album di Nicki Minaj in arrivo, “The Pinkprint” e presenta la collaborazione con Drake, Lil Wayne, Chris Brows che tra l’altro appare nel medesimo video. Sempre su Twitter è arrivata la risposta di Nicki Minaj che afferma come il direttore del video animato, Jeffrey Osbourne, non si sia affatto ispirato all’immaginario nazista, sebbene si scusi se questa sia stata l’impressione del pubblico. “Non ho mai condonato il Nazismo nella mia arte”, ha affermato nel tweet Nicki Minaj.

A parte le critiche, è indubbio che la polemica sia uno dei veicoli più utilizzati negli ultimi mesi per la promozione di praticamente qualsiasi prodotto, specie se associati ad artisti raggiungibili attraverso i più popolari social network.