L’edizione 2016 del Glastonbury Festival da oggi fino al 26 giugno attirerà come sempre un grande pubblico, con l’evento più importante d’Europa
Il Festival di Glastonbury 2016 apre i battenti oggi, con dj set ed esibizioni di band emergenti, anche se lo spettacolo entrerà nel vivo nel weekend (fino al 26 giugno), quando partiranno i palchi principali. Il Festival più popolare d’Europa anche in questa edizione si prepara a lasciare senza fiato il pubblico, con le scenografie sempre più spettacolari e i grandi ospiti della musica.
Quest’anno inoltre il Glastonbury Festival pubblica il suo primo album live, in uscita il prossimo 11 luglio e tratto dalle esibizioni che da qui a poche ore accenderanno la festa. I profitti delle vendite saranno devoluti a Oxfam, l’organizzazione che si occupa di rifugiati e aiuti umanitari.
Oxfam ha trasmesso un comunicato in cui afferma: “Stiamo spingendo per un cambiamento politico. Le persone costrette a fuggire dalle loro case hanno bisogno di essere al sostenute e al sicuro. Tutti i profitti derivanti dall’album andranno alla unità di crisi dei rifugiati di Oxfam, per fornire bisogni primari, come cibo, acqua e servizi igienico-sanitari“.
Il “Glastonbury Live”è intitolato alla memoria di Jo Cox, la deputata laburista assassinata pochi giorni fa, che da sempre si era interessata alla causa dei rifugiati.