A settembre in arrivo un cd dedicato ai Beatles

Per i fan dei Beatles a settembre in uscita una pellicola di Ron Howard e un cofanetto dedicato ai concerti di Los Angeles del 1964-65

Il prossimo settembre arriverà al cinema il film di Ron Howard “The Beatles – Eight Days A Week”, la pellicola che narra agli spettatori di oggi i primi anni della band più famosa della musica.

Ma per gli appassionati dei Fab Four settembre è un mese ricco di sorprese. In concomitanza con il film, uscirà anche l’album “The Beatles – Live At The Hollywood Bowl”. Il disco ripropone il grandioso successo dei tre concerti a Los Angeles, nel 1964 e nel 1965.

Per chi non c’era è impossibile credere al caos, direi quasi il panico, che regnava a questi concerti. I Beatles non avevano le casse monitor da palco, quindi non potevano sentire la propria esibizione, coperti dal suono prodotto da 17000 polmoni sani e giovani che avrebbero sovrastato un aeroplano”, ha raccontato il produttore George Martin, scomparso di recente.

Il live sarà disponibile in CD e in digitale dal prossimo 9 settembre, mentre la versione in vinile 180 grammi uscirà il 18 dello stesso mese. Ultima chicca, il cofanetto è arricchito anche da un saggio del giornalista musicale David Fricke.