La classifica FIMI degli album più venduti in Italia

La classifica FIMI premia sul podio dei dischi più venduti in Italia gli stessi tre album della settimana scorsa

I primi tre posti della classifica FIMI degli album più venduti in Italia non sono cambiati dalla settimana scorsa. Si riconfermano sul podio: al primo posto Alvaro Soler con il disco “Eterno Agosto”, secondo è “Black Cat” di Zucchero e medaglia di bronzo fissa per “The Getaway” dei Red Hot Chili Peppers.

Vivere A Colori” di Alessandra Amoroso da quinta diventa quarta e scambia il posto con “Santeria” della coppia Marracash-Gue Pequeno.

Sesti in classifica si riconfermano i Coldplay, seguiti dai Pooh che salgono dalla 12 alla 7. Lorenzo Jovanotti scala anche lui 5 posti nella graduatoria FIMI e si piazza davanti a Cristina D’Avena in nona posizione con le sue sigle più famose. “Maximilian” di Gazzè chiude la top ten.

La FIMI premia anche Marco Mengoni, fuori dai primi dieci per poco. Francesco Renga tredicesimo e Renato Zero subito dopo. “Passione Maledetta” dei Modà si aggiudica la posizione numero 15 e Biagio Antonacci segue a ruota.

Benji e Fede passano dalla 19 della scorsa settimana alla 17, mentre “Big Boy” di Sergio Sylvestre si piazza alla diciottesima, perdendo ben 9 posizioni.