La solidarietà della musica alle vittime del terremoto

Le star della musica internazionale si stringono attorno alle vittime del terremoto che ieri ha lacerato il Centro Italia

Il terremoto ieri notte ha colpito ancora una volta il Centro Italia. E anche il mondo della musica si sta mobilitando per dare una mano alle vittime di questa tragedia. Anche dall’estero la solidarietà si fa sentire. Beyoncè, i Coldplay e Lady Gaga in particolare, si stanno stringendo attorno all’Italia.

Gli interpreti della musica mondiale dopo la notizia del terribile terremoto non sono rimasti con le mani in mano. Tanti i messaggi di solidarietà e le preghiere, ma non solo. Anche aiuti inaspettati che potrebbero essere vitali per chi nei crolli ha perso tutto.

Beyoncè ha cambiato la copertina del suo sito, dove ora campeggia una bandiera tricolore con la scritta: “Sending prayers and love to Italy”. In questa estate 2016 la cantante si era esibita allo Stadio San Siro di Milano. E dopo poco era tornata in Italia per godersi le vacanze tra Sardegna, Ponza e Capri. Non poteva perciò mancare un pensiero al nostro Paese sconvolto dal disastro.

Anche i Coldplay si sono uniti al sostegno per le vittime del sisma. Inviando su Twitter un pensiero d’affetto all’Italia e alla Louisiana, entrambe devastate dai disastri naturali in questo momento.

Anche Lady Gaga si è fatta sentire, con un messaggio di speranza ai sopravvissuti. La sua famiglia è pronta a fare una donazione per aiutare la ricostruzione dei centri rasi al suolo dal terremoto.