Sanremo 2011? A presentare sarà Gerry Scotti

Mentre si attende ancora che l’inizio dell’edizione di quest’anno, già si parla e si sogna in merito al Sanremo che verrà, quello del 2011; pare che la Rai abbia proposto la presentazione dell’importante Festival a Gerry Scotti, punto forte delle trasmissioni di Mediaset. In passato rifiutò diverse volte la possibilità, ma oggi decide di meditare.

[ad]

“Per la prima volta penso al Festival come a una possibilità e non come a un programma assolutamente non nelle mie corde. Sono curioso di vedere come andrà questa edizione con Antonella Clerici ma per il 2011, sempre che lei non voglia rifarlo, potrei accettare di fare una chiacchierata con gli organizzatori della kermesse. Sempre che da Mediaset mi diano il nulla osta. Certo che dopo Bonolis e l’anno scorso l’ospitata di Maria De Filippi, non ci dovrebbero essere problemi nel lasciarmi fare quest’esperienza “all’estero”. E poi una volta nella vita il Festival si deve fare e io mi sto allenando!”, ha spiegato il presentatore.

Sembra entusiasta quando pensa al su futuro e soprattutto a questa (remota?) eventualità: “Sono talmente felice per quello che mi sta succedendo con ‘Io canto’ che ho cambiato idea sulla musica in tv. Dopo aver passato gli inizi della carriera fra DJ Television e Festivalbar, da qualche tempo mi ero un po’ disamorato della musica catodica. Qui, con questi bambini che di settimana in settimana regalano qualità a una tv spesso tacciata di superficialità e aggiungono leggerezza al sabato sera degli italiani, la musica quatta quatta si è ri-insinuata nei favori del pubblico. Sono sempre di più le persone mi fermano per strada e mi fanno i complimenti per quanto è bravo Christian Imparato, il ragazzino con l’apparecchio che non ha mai studiato canto in tutta la sua vita. Il video di lui che canta con la “fenomena” filippina Charice Pempengo è stato scaricato in tutto il mondo”.
E sempre per restare nel mondo della musica annuncia il ritorno di Italia’s Got Talent, che ripartirà in estate alla ricerca di grandi italiani in giro per il nostro Paese.

Alessandra Battistini