Non vi erano dubbi, ma a confermare il pensiero collettivo è stata la notte della 52esima edizione dei Grammy Awards, notte che ha visto trionfare la bravissima Beyoncé durante la cerimonia tenutasi allo Staples Center di New York.
La cantante R&B si é aggiudicata 6 riconoscimenti sulle sue 10 nomination; ha potuto così battere Lady Gaga, Maxwell, i Kings of Leon e Taylor Swift.
L’ex cantante del gruppo Destiny’s Child, con la sua canzone di successo internazionale ”Single ladies”, si é aggiudicata il premio per la canzone dell’anno, e con l’album ”I’m Sasha Fierce” il premio per la sezione Best Contemporary R&B 2009. E non dimentichiamo la miglior performance per “Halo”.
[ad]
”Vi ringrazio tantissimo. Questa é una serata incredibile per me”, ha detto ricevendo i suoi premi Beyoncé.
Il premio per il miglior album dell’anno é stato assegnato alla giovane cantante country Taylor Swift.
E per la trasgressiva e sempre chiacchierata Lady GaGa?
Per lei ci sono i premi della sezione dance, con miglior brano dell’anno e, con ”The Fame”, il Grammy al miglior album.
E il gruppo dei Black Eyed Peas ha vinto invece i premi per il miglior video musicale e per la miglior performance vocale, anche se di sicuro si auguravano di vincere qualcosa in più.
Al termine dello show è partito l’immancabile tributo a Michael Jackson, scomparso l’estate scorsa.
Carrie Underwood, Celine Dion, Jennifer Hudson, Smokey Robinson e Usher si sono uniti in un’unica voce e sul palco hanno cantato ”Earth Song”.
Alessandra Battistini