Si sono svolti proprio ieri sera a Liverpool gli Mtv Europe Music Awards. In veste di presentatrice, come ne avevamo parlato in un articolo precedente, Katy Perry, nota al grande pubblico per l’enorme successo della canzone “I Kissed a Girl”.
Katy si è dimostrata all’altezza del non facile compito affidatole (considerate che non ha nemmeno 25 anni). Si è dimostrata un’ottima presentatrice. Gli autori del programma ci hanno visto davvero bene. Complimenti.
Ritornando alla serata in sè possiamo sicuramente menzionare il siparietto avvenuto tra Bono, leader degli U2, e il grandissimo Beatles Paul McCartney. Bono infatti racconta di un viaggio avvenuto a Londra dove alla guida c’era McCartney che illustrava i vari paesaggi di Londra al amico “turista”.
Per quanto riguarda le esibizioni live hanno cantato i Take That, Duffy, i Killers, Beyonce, Pink ecc ecc. I Vincitori degli Mtv Europe Music Awards sono stati:
Most addictive track: “So what” di Pink
Live performance by a group: Tokio Hotel
Artist who rocks out the hardest: 30 Seconds To Mars
Album of the year: “Blackout” di Britney Spears
Best new act: Katy Perry
Best video star: 30 Seconds To Mars
Ultimate urban: Kanye West
Artists’ choice: Lil Wayne
Best act ever: Rick Astley
Act of 2008: Britney Spears
Ultimate legend: Paul McCartney
Best UK and Ireland act: Leona Lewis
Europe’s favourite act: Emre Aydin
Diciamo che non ci sono grosse sorprese. Forse è la prima volta in assoluto che la presentatrice di un evento di Mtv vinca un premio (tralaltro non indifferente)…