Abbiamo potuto vederlo, sentirlo e imparare a conoscerlo grazie alla televisione, grazie a quel talent show tanto criticato che pare continuare a sfornare giovani talenti. Lui é stato uno dei tanti, uno di quelli che riesce a mantenere successo e a far divertire il pubblico che lo ama.
Marco Carta ha ottenuto molto, dalla vittoria di “Amici” nel 2008, al trionfo al Festival di Sanremo nel 2009, senza poi dimenticare i riconoscimenti personali.
Marco é tornato con “Il cuore muove”, il nuovo album uscito il 25 maggio e a breve partirà con il suoi tour.
“Artisticamente sono cresciuto, mi sta cambiando un po’ la voce, ma in positivo: il timbro è più black. Il Marco uomo invece, sta diventando… uomo, con uno spirito sempre da ragazzino. Che non è immaturità. La leggerezza ogni tanto ci vuole”, ha detto Marco lasciandosi intervistare da Diva e Donna.
Parla di musica, del suo nuovo look un po’ più ribelle con un fisico tonificato, parla di progetti futuri, e di amore; il sogno al momento sarebbe quello di lavorare in televisione, magari “Fare Italia’s Ggot Talent da giurato mi sarebbe piaciuto”.
Quando parla di amore lo fa per mettere le cose in chiaro, smentendo anche alcune voci: “Non sono gay. Ho sofferto quando sono uscite mie foto nude sul sito gay.tv: non ho alcun tipo di pregiudizio sull’omosessualità, però in quel caso mi sono sentito usato come un oggetto”.
Alessandra Battistini