Marco Carta contro tutti: “Con me solo tanta cattiveria ingiustificata”

Non ha mai fatto polemica, almeno da quando si trova fuori dalla scuola di “Amici”, ha sempre lavorato a testa bassa cercando di migliorarsi e soprattutto di non deludere i suoi fan. Ora però sembra che Marco Carta si sia stancato di stare in silenzio facendo sempre finta di nulla, e così ha deciso di parlare, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.
“Tutto quello che mi è arrivato e mi arriverà é davvero meritato. Iniziare da un talent show non è una passeggiata, soprattutto con i professori che mi seguivano durante la trasmissione. ‘Ragli come un asino, beli come una pecora, non sai cantare, ma dove vuoi andare…’. Questo è quello che mi sono sentito dire e questo è quello che mi ha spinto a tirar fuori gli attributi. Per resistere e non mollare un sogno”, ha spiegato Marco.

Di chi starà mai parlando? Un nome su tutti? Noi lanciamo il nostro azzardo, la professoressa Grazia di Michele.
“Prima di me la scena era dominata da artisti non giovani”, ha detto a Sorrisi e Canzoni, “Oggi invece c’è più spazio per i cantanti della mia età e finalmente in radio si sentono delle belle cose . Peccato che molti colleghi non giovani abbiano cercato di mettermi i bastoni tra le ruote. Con me si sono comportati con una cattiveria ingiustificata”.
Parla di ostilità, come per esempio il rifiuto delle radio di trasmettere le sue canzoni, parla dei numerosi rifiuti targati Rai nei suoi confronti, il tutto perché era un “prodotto” di Maria, testa di serie di Mediaset.
Fortunatamente dopo poco per Marco si aprì la porta del Festival…e a quel punto, sappiamo tutti come sono andate le cose!

Alessandra Battistini