Indiscrezioni Rai: chi condurrà Sanremo? Gianni Morandi

In questo periodo molti giornali hanno ipotizzato davvero di tutto: prendiamo per esempio Tv Sorrisi e canzoni, rivista che ha parlato di un possibile ritorno di Pippo Baudo o di una conduzione firmata Bruno Vespa.
La verità però é un’altra: secondo una fonte proveniente proprio da “mamma Rai” sarà il bolognese Gianni Morandi a condurre l’importante evento e a salire sul palco dell’Ariston con lui vi saranno anche sue volti femminili, ed ecco spuntare i nomi di Belen e di Elisabetta Canalis.
Morandi però aveva già avuto modo di smentire la notizia, quando nel mese di luglio il suo nome venne proposto al fianco di Belen e Massimo Ranieri.
“E’ una bufala estiva”, disse il famoso cantante italiano.

Intanto però i nomi più quotati restano Morandi e Baudo, pronti a puntare su due vallette d’eccezione: fuori Belen per i suoi problemi con la droga e dentro Manuela Arcuri.
Il direttore di Rai 1, Mauro Mazza, pare non volersi arrendere e si dice pronto a tutto al fine di avere al festival proprio Gianni Morandi: “Il nome di Gianni Morandi per la conduzione di Sanremo è una delle ipotesi che stiamo maggiormente approfondendo in questi giorni. Sarebbe una bella scommessa per noi e per lui. Morandi è un nome importante e siamo in contatto con lui in vista di una decisione”.
La cosa certa é che in meno di 15 giorni dovrebbe arrivare il nome del conduttore della manifestazione canora.

Alessandra Battistini