MTV Awards si inchinano davanti a Mengoni, vincitore di due premi

Non era mai accaduto prima! In ben 17 anni di storia targata MTV Awards non é mai accaduto che un cantante italiano venisse premiato con riconoscimenti così prestigiosi per chi “naviga” nel mondo della musica.
Nell’edizione di quest’anno che si é svolta a Madrid lo scorso 7 novembre, oltre al solito dominio di Lady Gaga (che ha messo le grinfie su miglior canzone, artista femminile e artista pop) abbiamo potuto vedere anche un trionfo made in Italy grazie a Marco Mengoni.
L’ex vincitore di X Factor ha infatti vinto prima il Best Italian Award e poi il Best European Award!

Non sono mancate le grandi sorprese durante la manifestazione condotta dall’attrice Eva Longoria, la Gabrielle Solis di “Desperate Housewives”, che per la serata é stata vestita da ben 8 diversi stilisti con altrettanti abiti. Rivelazione MTV é Justin Bieber, il ragazzino canadese che sta spopolando tra le teenager che sembrano aver letteralmente dimenticato l’ex idol, ovvero Miley Cyrus.
Eminem é stato eletto migliore artista hip hop, i 30 Seconds to Mars sono miglior rock band, i Paramore conquistano l’Award come miglior artista alternativo e gli intramontabili Tokio Hotel il premio miglior live world stage.
E se ad aprire lo show é stata una scatenata Shakira, con ben 9 ballerini, con “Loca” e “Waka Waka”, dopo grandi artisti come Kings of Leon, Katy Perry, Rihanna, Kid Rock, Linkin’ Park e Ke$ha, a chiudere la serata é stato un medley della band Bon Jovi, che per l’occasione ha anche ricevuto il premio “Global icon”.

Alessandra Battistini