Liam Gallagher: “che carica con i Beady Eye”

“Volevamo solo fare un grande album, concentrarci e passare il tempo in studio nel modo giusto. Ora posso dire che ci divertiamo davvero, facciamo la musica che ci piace”.

Quoque tu starà pensando Noel Gallagher in merito a quanto affermato dal fratello Liam. I due si sono lasciati male tempo fa. Fine degli Oasis, fine dei “terribili fratelli” Gallagher. Ora i due sono brothers in arms.

Liam non ha perso tempo. Assieme ai vecchi componenti degli Oasis, tra cui i chitarristi Gem Archer e Andy Bell e il batterista Chris Sharrock, il cantante ha formato una nuova band, i Beady Eye. In meno di un anno è nato già un album: “Different gear, still speeding“, con due singoli figli del brit pop stile Oasis, orecchiabilissimi e influenzati dai soliti Beatles, Led Zeppelin e Stones. Il pubblico sembra gradire “Bring The Light” e “The roller“, grazie anche all’inconfondibile voce nasale del frontman col caschetto. Un successo inatteso, a dispetto dei maligni che additavano Noel come la mente degli Oasis.

Il 3 marzo i Beady Eye partiranno per un tour mondiale che toccherà anche l’Alcatraz di Milano(16 Marzo) ma i fan degli Oasis rimarranno delusi. Niente “Wonderwall” o “The Hindu Times“,ma verranno suonati solo pezzi del nuovo album.

Emanuele Zambon