Lady Gaga canta l’amore per “Judas”. La Chiesa insorge

Ennesima canzone accattivante, orecchiabile e provocatoria: Lady Gaga è riuscita nel suo intento ed ha catturato su di sè l’attenzione del pubblico, dei milioni di fan e soprattutto dei cattolici che non hanno accettato la sua scelta di cantare “Judas”, considerato l’ennesimo inno blasfemo.
“Mi sono innamorata di Giuda
Gli laverò i piedi con i miei capelli
Lo perdonerò quando la sua lingua mentirà al suo cervello,
Anche dopo che tre volte mi avrà tradito”.

La nuova canzone dell’amatissima signorina Germanotta è già una delle più visualizzate su YouTube, tutto questo è stato reso possibile a causa di un amico “traditore” della cantante che ha diffuso il brano con anticipo.
L’uscita prevista per il brano era quella di martedì santo, giornata in cui (insieme al lunedì e mercoledì santo) la Chiesa contempla, in particolare, il tradimento di Giuda.
Il testo della canzone diventa quindi un’apparente dichiarazione d’amore verso colui che è raccontato come il traditore di Cristo.
Mentre le polemiche continuano Lady Gaga si è fatta nuovamente fotografare praticamente nuda per la rivista NME dove, furiosa, ha smentito una volta per tutte di essere solo un personaggio inventato da parte della sua casa discografica.
“Se credete che sia finta, allora vaffa…! Se mi strappaste i capelli, le sopracciglia, il reggiseno e tutto ciò che ho addosso, lasciandomi nuda sul palco, sarei capace di farvi piangere lo stesso”.
E voi da che parte state? Lady Gaga o Chiesa?

Alessandra Battistini