Siamo giunti al termine della prima metà del 2011 e con l’arrivo della stagione estiva il mondo della musica non manca di arricchire il repertorio discografico con alcune novità che giungeranno al pubblico nel corso di questo mese; scopriamo il calendario dei nuovi dischi in uscita a giugno 2011.
7 giugno
Con quasi mezzo secolo di attività e oltre cinquanta dischi pubblicati la storica band de I Nomadi torna ancora una volta a regalare emozioni con il nuovo album di inediti “Cuore Vivo”, di cui il primo singolo estratto “Toccami il cuore” ha già conquistato il pubblico italiano.
[youtube H2UxR9awwf0]
7 giugno
Esce “The Beginning of Times”, il decimo album in studio del gruppo finlandese Amorphis per il genere progressive metal.
[youtube 9rs-or7As0k]
7 giugno
Il gruppo pop-punk All Time Low lancia il quarto album “Dirty Work”, già anticipato dal singolo “I Feel Like Dancin‘”; per la band è il primo sotto contratto con una major con il quale tenterà di superare il confine degli States per raggiungere il successo internazionale.
[youtube MTJkE8Ki3Gg]
14 giugno
Esce “Bust Apart”, un nuovo album per la band statunitense The Antlers, per il genere indie rock.
[youtube WiAznGarlPA]
14 giugno
Bono Vox lancia “Music from Spider Man. Turn Off the Dark”, un album che raccoglie I brani del musical da lui prodotto ispirato al supereroe dei fumetti, passato alla storia come il musical più costoso di sempre.
[youtube E_C-w7vQaFE]
21 giugno
Arriva il decimo album in studio del gruppo svedese In Flames dal titolo “Sounds of a Playground Fading“.
[youtube KTiQ75HY0DA]
28 giugno
Sarà in vendita “4”, il nuovo album di Beyoncè che tenterà di riportare al grande successo la cantante americana; il primo singolo estratto “Run The World (Girls)” ha disatteso le aspettative di fan e discografici e sarà compito del secondo singolo “Best Thing I Never Had” risollevare le sorti di questo album.
[youtube VBmMU_iwe6U]