Amici 11 – Maria De Filippi: “Un Sanremo piccolino per il serale”

Repubblica ha accolto lo sfogo di Maria De Filippi, regina di Mediaset e ultimamente anche grande talent scout, punto di riferimento per molte case discografiche. Non a caso molti dei suoi talenti, nati e scoperti grazie ad Amici, sono giunti a Sanremo, conquistando anche la vittoria. Ultima tra questi è Emma Marrone.
Pensando al suo grande appuntamento con la fase serale di Amici 11, Maria rivela un grande progetto: “Farò un Sanremo piccolino dentro ‘Amici’, rimetterò in gara tutti in concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serate serali che inizieranno a fine marzo”.

Non mancherà neppure Gianmarco Mazzi, direttore artistico di Sanremo che ha da pochi giorni annunciato le dimissioni, e i grandi nomi del programma, da Pierdavide Carone a Emma, da Alessandra Amoroso a Antonino Spadaccino, da Karima Ammar a Marco Carta senza dimenticare Valerio Scanu, Virginio Simonelli e Annalisa Scarrone.
“Pierdavide è il mio panda, ha una scrittura poetica e delicata che deve essere protetta da tv, discografici e impresari, meno male che Dalla l’ha capito. Emma è instintiva, una che si dispera quando ha le sue pene d’amore e che ha annullato ogni suo impegno quando suo cugino è morto. Vengono dalla stessa edizione di Amici, non sono veri rivali”.

Alessandra Battistini