Emma Marrone e Vasco ricordano Lucio Dalla: l’addio al maestro bolognese

Li avrebbe compiuti oggi i suoi 69 anni, mentre il destino ha voluto che il grandissimo cantautore italiano Lucio Dalla si spegnesse in grande silenzio, tre giorni fa nella città di Montreaux, in Svizzera.
Lucio è una persona che non si dimentica facilmente ecco perché molti dei suoi colleghi hanno pensato bene di rendergli omaggio con un pensiero: tra loro ecco spuntare Vasco Rossi che sulla sua pagina Facebook commenta l’accaduto.

“Un colpo a tradimento, la fatalità, il caso! Ci sentiamo all’improvviso parte di una stessa grande famiglia a cui viene a mancare il capofamiglia…questo era Lucio Dalla: un padre affettuoso e sempre presente con il suo entusiasmo, le sue idee spesso all’avanguardia per il cantautorato italiano, il suo grande amore per la musica. Che lo ha accompagnato fino all’ultimo e questo ci consola, Lucio se ne è andato come avrebbe voluto, era in tour in piena attività”.
E lo stesso pensiero è partito anche da Emma Marrone, vincitrice della 62° edizione di Sanremo, che attraverso Twitter dice: “Che triste giornata, il grande maestro Lucio Dalla ci ha lasciato, una grande perdita per la musica italiana… Sono molto vicina anche al mio amico Pierdavide Carone”.

Alessandra Battistini