Emma Marrone è una di quelle poche ragazze che può davvero dire di avercela fatta. Se è vero infatti, come cantava un tempo Gianni Morandi, che solo uno su mille ce la fa Emma è sicuramente quell’uno su mille, una ragazza che ha avuto una vita semplice e che nonostante abbia sempre desiderato di fare la cantante ha dovuto fare molti lavori normali come tutti i ragazzi della sua età sino al provino per Amici di Maria De Filippi, provino che le ha cambiato la vita.
Emma Marrone ha avuto molte difficoltà anche all’interno della scuola ma alla fine ha vinto il programma, ha partecipato a Sanremo nel 2011 classificandosi seconda insieme ai Modà e quest’anno invece il Festival di Sanremo lo ha vinto con le sue sole forze. Oggi c’è un ‘altra vittoria che Emma Marrone deve festeggiare, il suo album “Sarò libera” infatti non solo in prima posizione nella classifica degli album più venduti in Italia ma è riuscito anche ad aggiudicarsi il disco di platino.
L’album “Sarò libera” è disponibile in una Sanremo Edition che oltre alle 13 canzoni dell’album offre anche delle cover di importanti canzoni della musica italiana e ovviamente la canzone “Non è l’inferno” che le ha fatto vincere appunto il festival in due diverse versioni che sicuramente piaceranno moltissimo a tutti i suoi fan.