“Il suo tour è un autentico disastro, la sua carriera è finita. Se avesse avuto un po’ di buon senso avrebbe fatto un disco in stile Ray of Light e si sarebbe tenuta lontana dalle cose più dance. E invece no: si è voluta mettere in competizione per forza col risultato che sembra una spogliarellista da luna park”, sono queste le parole che Elton John rivolge niente meno che a Madonna, la regina del pop, parole che non vogliono andare ad intaccare Madonna in quanto artista ma che vogliono essere solo un giudizio sulle sue ultime scelte.
Secondo Elton John è innegabile che Madonna sia un artista eccezionale che ha cambiato il mondo della musica ma è altrettanto innegabile che ad un certo punto un artista deve essere in grado di guardarsi in modo razionale ed obiettivo rendendosi conto dei propri limiti ed anche del tempo che passo. Elton John conclude queste sue affermazioni dicendo semplicemente: “Sarebbe stata una cantante fantastica con dei dischi pop dal valore assoluto, una cosa che le riesce in maniera brillante”.
Ma siamo davvero sicuri che le critiche di Elton John siano solo critiche artistiche? Dal modo in cui ha fatto queste affermazioni dobbiamo infatti ammettere che sembra quasi vi sia qualche piccolo screzio personale dietro a tutta questa vicenda!