Mario Biondi escluso da Sanremo 2013

mario_biondi_sanremo_2913Mario Biondi è stato escluso dal Festival di Sanremo 2013 dopo che, come afferma lo stesso cantante siciliano, gli era stato invece assicurato un posto tra i big che quest’anno calcheranno il palco dell’Ariston. Mario Biondi racconta il proprio stato d’animo durante una intervista rilasciata a Repubblica, in cui brevemente racconta l’evoluzione del progetto Sanremo, poi naufragato.

Mario Biondi rivela come, dopo una lunga serie di rifiuti che negli anni aveva presentato alla direzione artistica di Sanremo, quest’anno si sentiva invece attirato dalla competizione, arrivando quindi a preparare dei brani in italiano, lingua che solitamente non utilizza per le proprie canzoni. Nonostante le assicurazioni che provenivano dall’Ariston, qualcosa è poi evidentemente cambiato, relegando Mario a semplice spettatore e, come lui stesso afferma, certamente colpendone l’amor proprio.

Mario Biondi tuttavia si potrà presto consolare grazie all’uscita di “Sun” il nuovo disco che a breve sarà nei negozi, in cui l’autore ha potuto collaborare con grandi nomi della musica mondiale per la realizzazione tecnica. Mario Biondi è quindi l’ennesimo escluso “di lusso” da Sanremo 2013 che, almeno, ha il merito di avere fatto virare le polemiche sulle scelte musicale, distraendo da ciò che non è competizione come vallette-presentatrici, ospiti internazionali e spreco di denaro. Per ora.