Dave Grohl annuncia il nuovo album dei Foo Fighters nel 2014

dave grohl foo fighters nirvanaDave Grohl, frontman dei Foo Fighters e storico batterista dei Nirvana, aveva annunciato qualche mese fa lo scioglimento della propria band dopo un ultimo concerto, affermando di non sapere quando la formazione sarebbe tornata a lavorare insieme ed annunciando, parallelamente, il proseguimento della propria carriera seguendo altri progetti.

Nelle passate settimane lo stesso Grohl aveva pensato ad un ritorno dei Nirvana promuovendo, al posto dello scomparso Kurt Cobain, la cantante PJ Harvey, un progetto di cui non si è poi saputo più nulla. Quello che invece appare palese è la ripresa dell’attività dei Foo Fighters. E’ Dave Grohl a darne l’annuncio, affermando che la band si è già riunita per scrivere una grande quantità di pezzi per il prossimo album di inediti, che dovrebbe vedere la luce l’anno prossimo, in un non meglio identificato periodo del 2014.

Nell’intervista rilasciata a XFM Radio, Dave afferma che sebbene la registrazione dei pezzi non sia ancora avvenuta, la scrittura è ormai completata: rende inoltre noto che l’album verrà prodotto in una maniera assolutamente inusuale, che già carica di energia i Foo Fighters tornati, a quanto pare, pieni di entusiasmo per la nuova iniziativa.

Conoscendo Dave Grohl e soci, l’ipotesi di una realizzazione inusuale ed alternativa suona maggiormente come una promessa.