Al Bano e Romina Power sono tornati a fare coppia, musicalmente parlando. Sul palco, a Mosca, lo storico duo della canzone italiana, ed ex coniugi, si è esibito in una cornice trionfale in tre occasioni in cui i nostalgici di una intera epoca, tra emigrati italiani ed il gusto dell’Europa dell’est per la canzone leggera italiana, hanno potuto ascoltare dal vivo successi indimenticabili esibiti dalle voci originali.
A seguito dell’evento internazionale, Al Bano e Romina Power si sono poi concessi a diverse interviste che naturalmente non si soon limitati all’argomento squisitamente musicale, ma hanno anche cercato di investigare nelle faccende private.
“Oggi” pubblica una di queste interviste in cui i due protagonisti si raccontano e raccontano il loro rapporto. Romina Power si lascia andare all’entusiasmo, affermando addirittura che l’affiatamento (musicale) non sembra mai essere svanito, e che l’esibizione le ha ricordato i fasti in cui il duo “Al Bano e Romina” cantavano la colonna sonora d’Italia.
Tuttavia, a smontare l’entusiasmo di Romina ci pensa Al Bano, che non sembra essere parimenti soddisfatto. Dalle dichiarazioni, Al Bano rimpiange il percorso di come si è evoluta la loro storia personale, sottolineando che l’intesa non è più quella dei tempi del matrimonio felice. Piccolo “giallo” sulla loro permanenza a Mosca: nella camera d’alberto e nei camerini, Romina ha trovato mazzi di rose bianche, tutte anonime. Chi sarà stato?