Beyoncè criticata dalla NASA per il singolo “XO”

beyoncè nasa xoBeyoncè si è messa nei guai con la NASA dopo avere deciso di inserire un sample audio nella canzone “XO”, di una registrazione del 1986 relativa ad una comunicazione dello space shuttle Challenger tragicamente esploso, causando la morte di 7 persone.

La canzone inizia con 6 secondi di audio in cui un funzionario della NASA si riferisce ad un malfuzionamento che ha poi portato alla disastrosa conclusione. “The Hollywood Reporter” ha reso nota una dichiarazione proveniente dalla NASA che si riferisce alla scelta del passaggio audio come “assolutamente inappropriato”.

In risposta a queste critiche, Beyoncè ha risposto tramite i microfoni di ABC News, in cui afferma:” Il mio cuore è vicino ai familiari di coloro che sono scomparsi nel disastro del Challenger. La canzone “OX” è stata registrata con le intenzioni più sincere per aiutare a superare il dolore di chi ha perso i propri cari, e per ricordarci che le situazioni inaspettate possono capitare, cercando quindi di amare ed apprezzare ogni minuto passato con coloro che più amiamo.”

Beyoncè, nel frattempo, ha postato un video in cui rivela che “Beyoncè“, l’album rilasciato a sorpresa il 13 Dicembre 2013, è il risultato della selezione di ben 80 brani già registrati.