Lily Allen è già stata protagonista di dichiarazioni contro le case discografiche, nelle scorse settimane, affermando che i produttori musicali scelgono in maniera conservativa i singoli da fare uscire per presentare gli album, al fine di non scostarsi mai troppo dai gusti dominanti del pubblico. Lily Allen non si diceva d’accordo con questo tipo di visione, affermando che un artista deve essere libero di esprimersi secondo la propria sensibilità, anche quando tali scelte non sembrano essere condivise dal comune sentire.
Dopo la condivisibile opinione, Lily Allen torna a parlare del nuovo album in uscita, affermando in maniera provocatoria che “molte persone troveranno aspetti che li faranno arrabiare”. Il nuovo album di Lily Allen è già indicato come uno tra i 100 più interessanti del 2014, ed è già noto che conterrà materiale riguardante il lavoro in studio ed alcuni scatti esclusivi.
Parlando del suo ritorno sulle scene, Lily Allen si dice certa che il materiale scelto verso la fine del 2013 sarà giudicato controverso, così come il video che accompagna il rilascio del primo singolo “Hard Out Here”. Parlando squisitamente della musica del nuovo album, Allen comunica ai fans di attendersi un album pop moderno. “L’ultimo paio di album sembravano influenzati dal passato, sia che fosse ska, reggae o altro, ma questo si scosta completamente. E’ presente una canzone che ricorda il country, ma nulla di più”.